top of page
Copia di sfondo sito (3).png

Gestire i capelli in modo facile ed efficace, i consigli di Tocco Magico parrucchieri a Caponago

ABBI CURA DI LORO


Hai mai sentito la frase: "Se te ne prendi cura, tutto è più bello” In questa frase, che per molti può sembrare banale, è racchiuso il segreto di molte cose, dalle più importanti alle più semplici.


Ogni cosa, ogni persona ed ogni rapporto ha diritto e bisogno di cure per essere sempre al meglio, per questo si dice di dedicare tempo alle cose ed alla persone che ci circondano.


Seguendo questo ragionamento, dico a voi tutte, perché a volte dimenticate di avere cura dei vostri capelli?


Molte volte, in salone, viene sottolineato il fatto che a casa i capelli non sono morbidi, luminosi e setosi come in salone, e molte volte la risposta è sempre la stessa ovvero: A casa le cure e le attenzioni dedicate ai capelli non sono le stesse.


Eh sì, molte volte, anzi quasi sempre, la colpa del risultato non proprio eccellente delle nostre capigliature è solo nostra, perché per fretta, pigrizia o mancanza di prodotti necessari, non dedichiamo le giuste attenzioni ai nostri capelli e la conseguenza è un risultato diverso da quello che avevamo immaginato.


Il parrucchiere, a differenza di quello che molti pensano, non ha il compito di complicarvi la vita, anzi il suo dovere è proprio quello di aiutarvi.


La prima cosa da fare è fidarsi dei suoi consigli sulla gestione e sul mantenimento a casa, perché il servizio più bello che possiamo ottenere uscendo dal salone non sarà mai bello nel tempo se a casa non seguiamo determinate regole.


Se ci pensiamo è un modo per ammortizzare anche il costo dei servizi che eseguiamo in salone e anche per acquisire una rilevante autonomia nella nostra gestione.


È fondamentale ricordare che un capello ben curato, con trattamenti e prodotti specifici è un capello più bello e molto più gestibile su tutti i fronti, senza tralasciare che potrai sempre contare su un aspetto fresco ed ordinato in ogni occasione.


A presto, vi aspettiamo in salone!


Erika 




Comments


Post in evidenza