La mia storia
Sono Erika Girlanza, esperta dispensatrice di stile in fatto di Hairstyling, nonché titolare e fondatrice del salone Tocco Magico “La libertà di gestire il tuo stile”.
Oggi ho reso il mio carattere spigliato e deciso un validissimo aiuto per gli altri: posso considerarmi una liberatrice di stile, in quanto riesco a guidare con successo i miei clienti a trovare chi realmente desiderano essere, senza lasciarsi intimorire da alcun tipo di freno mentale e razionale.
Non ho capito da subito quale sarebbe stata la mia vera vocazione; ho sempre saputo però che una delle più grandi soddisfazioni nella vita di una persona è proprio quella di riuscire a seguire i propri sogni e le proprie passioni, ed io conoscevo benissimo cosa mi faceva battere il cuore: la Moda.
Orgogliosa di essere donna, mi sono sempre ritenuta una folle amante della Creatività e del Design in ogni loro forma.
Ho iniziato a seguire il mondo delle tendenze fin da giovanissima quando, all’età di 14 anni, mi sono avvicinata - in parte per curiosità, in parte per divertirmi - al mondo delle passerelle: ho fatto così le mie prime sfilate.
Questo mondo mi piaceva, ma non mi faceva vacillare per la gioia: pur avendo capito che non sarebbe stata la mia strada, questa esperienza mi aveva fatto capire però, falcata dopo falcata, che ogni individuo doveva essere il protagonista di se stesso e che il mio reale desiderio era quello di contribuire con le mie capacità in questa affascinante ricerca nella vita di ogni persona.
Ho deciso così di studiare per prepararmi a diventare una Hairstylist travolgente e determinata formandomi a Milano, la capitale italiana della Moda per antonomasia, e la mia scelta iniziava a portare i suoi frutti, gratificandomi con i primi piccoli grandi successi!
Alle dipendenze di grandi maestri del settore ho intrapreso le mie prime esperienze lavorative, da cui ho tratto segreti ed insegnamenti che si sono rivelati poi i fili conduttori del mio modus operandi.
All’età di 22 anni la mia voglia di mettermi in gioco è sfociata nell’apertura della mia prima attività indipendente, che è cresciuta sotto i miei occhi sacrificio dopo sacrificio grazie al mio costante aggiornamento, sia per quanto riguardava le tendenze, sia per quanto riguardava la miglioria delle tecniche e dei materiali.
Spinta sempre più alla ricerca della perfezione avevo scelto di integrare le mie capacità frequentando la scuola londinese Mahogany Hair Academy che mi ha arricchita notevolmente ed ha aperto nuove porte, al mio conseguente rientro in Italia.
Nell’autunno 2015 ho finalmente incoronato il mio sogno ingrandendo e spostando la mia attività in un salone degno del mio concept: il suo stile raffinato ed elegante accoglie clienti abituali e nuovi facendo percepire che, con un tocco di magia, in questo spazio è possibile per loro ottenere ciò che realmente desiderano attraverso la mia professionalità e la mia preparazione.
Lo spazio di lavoro si contraddistingue volutamente per la presenza di specchi circolari: la forma perfetta del cerchio vuole infatti rappresentare l’unicità e la perfezione, ponendo sempre il cliente al centro dell’attenzione.
Tra i successi che più mi rendono fiera posso sicuramente citare la mia partecipazione fino alla fase finale al Talent Tv-Show Lookmaker Academy ed il mio contributo ormai pluriennale con una realtà italiana che opera nel settore dei prodotti cosmetici di alto livello.
E’ questa tutta la storia che si cela dietro a
TOCCO MAGICO
“La libertà di gestire il tuo stile”
Questo non è altro che un titolo sulla prima pagina di un libro vuoto, un libro che voglio scrivere anche con te!
Cosa aspetti? Siediti di fronte a questo specchio rotondo: è ora del tuo Tocco Magico!
Con affetto e grinta,
Erika Girlanza