Capelli facili da gestire, anche a settembre, i consigli di Tocco Magico parrucchieri a Caponago
ETERNE BAMBINE
Settembre, un mese che porta con sé un velo di malinconia perché le giornate ormai si accorciano, le ore di luce iniziano a diminuire ed insieme a loro anche le temperature aprono la strada all'autunno.
Ormai per la maggior parte delle persone le vacanze sono solo un lontano ricordo, infatti molti di noi sono rientrati nel pieno ritmo della loro quotidianità. Le vacanze, si sa, lasciano un sacco di benefici, la mente è rigenerata, la pelle ha un colorito più sano e i capelli hanno quei riflessi assolutamente naturali.
C'è qualcosa che si può desiderare di più?
Esiste qualcosa che possa ingolosire di più una donna dell'avere un'aspetto sempre come al rientro da una vacanza?
Si, esiste! il desiderio che ogni donna esprimerebbe se solo potesse è quello di avere e conservare sempre un'aspetto giovane e fresco!
Si sa, il passare del tempo porta con sé dei cambiamenti importanti e non parliamo solo di rughe o macchie della pelle perché anche i capelli subiscono dei cambiamenti evidenti.
Esattamente come la pelle i capelli perdono corpo, elasticità e consistenza.
Chi aveva da bambina i capelli molto ricci e definiti, arriva ad un certo punto in cui nota che il loro aspetto non è più quello, il volume è diminuito e il riccio ha un aspetto più crespo. Oppure chi vantava di avere una folta chioma nota che i capelli sembrano diminuiti nettamente. In realtà è molto improbabile che una donna vada incontro ad una calvizie, è molto più probabile invece che il capello si sia impoverito e che la struttura sia cambiata fino a farlo risultare molto più sottile, facendoci così percepire al tatto che sembrino meno. Anche se la bacchetta magica non esiste, esistono - come per la pelle - dei rimedi per attenuare i segni che il tempo lascia.
Infatti anche per i capelli esistono trattamenti che possono ridare nuova vita ai tuoi capelli.
UN ELISIR DI LUNGA VITA
A questo punto la domanda che viene da porsi è: "i capelli invecchiano?"
Certo che sì! I capelli, come la nostra pelle, mutano e cambiano nel corso della nostra vita.
Infatti se pensiamo ai capelli dei bambini sono sempre belli, morbidi e lucidi nonostante non usino dei prodotti particolari.
È così per il semplice motivo che i capelli dei bambini sono capelli giovani e sani, non hanno mancanze di componenti e quindi non necessitano di trattamenti mirati.bI capelli degli adulti invece sono capelli che hanno già subito vari ricambi, il primo ricambio avviene intorno al settimo anno di vita e da lì ogni sette anni ne avremo uno.
Attenzione: questo non vuol dire che ad ogni ricambio i capelli saranno visivamente diversi, ma sicuramente se confrontiamo i nostri capelli di quando eravamo bambini a quelli di oggi sicuramente troveremo delle differenze.
Come abbiamo detto più volte non esiste la bacchetta magica, esistono dei metodi che possono aiutarli a far ringiovanire i nostri capelli.
Il trattamento elisir viene scelto da tutte le donne che desiderano vedere i loro capelli istantaneamente rigenerati e rivitalizzati.
Può essere eseguito in 2 modi differenti: con o senza risciacquo. Per eseguirlo basterà tamponare i capelli dopo averli lavati ed applicare il siero su tutte le lunghezze massaggiando, favorendo così l'assorbimento del prodotto.
Possiamo decidere di lasciare in posa sotto fonte di calore o di procedere direttamente all'asciugatura desiderata.
Nel caso decidiamo di risciacquare cerchiamo di usare l'acqua abbastanza fredda per fare in modo che le squame del capello vengano richiuse all'istante sigillando il prodotto all'interno garantendo maggior durata al trattamento.
A presto, vi aspettiamo in salone!
Erika
Comments