top of page
Copia di sfondo sito (3).png

Gestione capelli semplice e la laminazione, segui i consigli di Tocco Magico parrucchieri a Caponago

Una coccola in più.

Ed eccoci qui, sembra ieri eppure l'anno nuovo è già quasi un’abitudine e come tutti gli anni i primi mesi sono quelli in cui le donne si predispongono un sacco di buoni propositi per l'anno che si presenta.


Di solito le donne hanno nella loro lista 3 cose:


-arrivare preparate alla prova costume senza dover ricorrere a diete improvvisate dell'ultimo minuto


-condurre una vita più sana e regolare in modo tale da non arrivare ad agosto così stanche e stressate che le due settimane di ferie classiche di certo non basteranno per rigenerarsi al meglio


-ultimo proposito, prendersi più cura di se stesse


Quest’ultimo punto per una donna soprattutto è molto importante, perché ogni donna ama prendersi cura di sé, ma a volte il tempo a disposizione è poco e tra tutte le cose da fare purtroppo a volte porta a trascurarsi.


Nella società in cui viviamo purtroppo la donna deve presentarsi in pubblico in modo sempre impeccabile, altrimenti verrà subito etichettata come trasandata e sciatta, mentre un uomo anche se non è perfettamente ordinato desta meno preoccupazione in quanto l'uomo un pò grezzo risulta più affascinante, anche se la cura della persona non fa distinzione di genere.


Come facciamo però ad avere capelli perfetti se la nostra giornata è piena di impegni?

Possiamo adottare una soluzione che non si vanifichi nel giro di uno shampoo.


Ma esiste? Sì ovviamente!


Il trattamento in questione che aiuta milioni di donne a gestire il proprio capello in modo ottimale lasciandolo lucido, morbido e setoso per almeno 25 giorni è la laminazione, una combinazione di 4 prodotti che lavorano sugli strati differenti del capello per andarlo a ricostruire dalla parte più interna fino allo strato più esterno.


Dirlo fa risultare difficile capire come un trattamento non chimico possa avere una durata così estesa, infatti molte persone prima di provarla erano scettiche, ma sono le stesse che ora non possono più farne a meno perché oltre ad avere un grande effetto ricostituente per il capello ha un elevato effetto cosmetico che permetterà di avere maggior controllo sui capelli durante l'asciugatura e maggior morbidezza durante le settimane senza dover necessariamente dover ricorrere al parrucchiere. L'unica cosa che resta da fare è prenotare un appuntamento e provare questo trattamento per iniziare il 2023 nel migliore dei modi.


LA MINA IN AZIONE

Quando decidiamo di eseguire un ristrutturante pensiamo che sia la soluzione a tutti i nostri problemi. Pensiamo che con una sola applicazione risolveremo tutti i nostri problemi, pensiamo che, anche se abbiamo trascurato i nostri capelli fino allo sfinimento, il trattamento che il nostro parrucchiere ci ha proposto li renderà lucidi, morbidi e setosi, le doppie punte spariranno, il volume sarà triplicato e saranno esattamente come quelli delle modelle che vediamo nelle pubblicità.

Sarebbe bello ma non è esattamente così che funziona, perché come abbiamo già detto negli articoli precedenti i miracoli non li fa un solo trattamento, e non li fa il parrucchiere.


Il trattamento è un valido aiuto che, combinato ad una buona costanza nella cura quotidiana e l'utilizzo di prodotti mirati, se si seguono poche semplici regole può portare ad ottenere nel tempo dei risultati evidenti non solo a noi ma anche agli occhi degli altri.

È vero che esistono dei trattamenti più cosmetici di altri, ad esempio i trattamenti alla cute: quando lo effettuiamo noi ne percepiamo i benefici invece gli altri visivamente non vedranno alcuna differenza, non vedranno ad occhio nudo nulla che faccia pensare che la nostra cute sia stata trattata con un prodotto.

Questo in sintesi fa capire che non sentiremo mai la frase: "wow che cute pulita e detossinata che hai!” ma è molto più probabile che sentiremo frasi come: "wow che riccio definito che hai" oppure "come fai ad avere dei capelli così lucidi?"


Un trattamento che sicuramente molti di voi hanno sentito nominare è la "laminazione" e molti di voi avranno anche notato che ha un valore superiore agli altri trattamenti ristrutturanti.

Ma perché? Cosa avrà di così speciale?

La laminazione è un trattamento mirato ad agire sui vari strati del capello con 4 prodotti differenti mirati ad agire su ogni strato del capello apportando definizione, maggiore gestibilità, idratazione e lucentezza.


Per eseguirlo è necessario recarsi in salone perché ogni prodotto va applicato e dosato nel modo giusto.


Si parte dalla detersione che verrà fatta con uno shampoo senza sale per garantire un lavaggio delicato ed efficace senza togliere idratazione al capello anche se l'alcalinità del prodotto favorirà l'apertura delle squame.

Dopo aver lavato e tamponato useremo il phon per togliere la quantità eccessiva di acqua per poi applicare un equalizzatore di porosità che avrà il compito mettere in condizione il capello di assorbire i prodotti successivi in modo uniforme.

Il secondo prodotto da applicare è il collagene che andrà ad agire sullo strato più interno del capello dando pienezza al midollo creando una barriera che farà da appoggio al terzo prodotto che agirà sullo strato cheratinico, applicato e pettinato il prodotto seguirà un tempo di posa di 10 minuti sotto fonte di calore.

Il terzo prodotto è una maschera a base di cheratina che darà idratazione e nutrimento reintegrando e riempiendo le parti dove il capello ne è carente, va applicato e senza sciacquare il prodotto precedente, pettinato e lasciato in posa altri 10 minuti sempre sotto fonte di calore.


Finito il tempo di posa andremo a risciacquare il prodotto con acqua tiepida/fredda per togliere l'eccesso di prodotto richiudendo le squame del capello.


L'ultimo prodotto è quello che agirà sullo strato esterno, quello che noi vediamo e tocchiamo ed è a base di cristalli che doneranno lucentezza a tutta la capigliatura.


Per l'asciugatura si consiglia una piega liscia perché come ultimo passaggio è bene usare la piastra che sigillerà i prodotti all'interno del capello per una durata ottimale nelle settimane successive.

È un trattamento per tutti i tipi di capello ed età.


Ultima cosa da ricordare, dato che si tratta di un trattamento ristrutturante non cambierà la natura dei tuoi capelli, ma li nutrirà e li definirà lasciandoli alla loro natura e l'effetto svanirà progressivamente dopo circa 6 lavaggi.


Altro da dire non c'è, resta solo venire in salone per accorgersi che ciò che hai appena letto è reale, potendo toccare con mano l'effetto di questo trattamento e constatare che è esplosivo come una ‘mina in azione’!


A presto!


Erika


👇🏻𝐂𝐥𝐢𝐜𝐜𝐚 𝐬𝐮𝐥 𝐥𝐢𝐧𝐤 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐭𝐭𝐢👇🏻






Opmerkingen


Post in evidenza
Post recenti
bottom of page