top of page
Copia di sfondo sito (3).png

Gestione capelli e bellezza, segui i consigli di Tocco Magico parrucchieri a Caponago

NON LASCIARE NULLA AL CASO

Quante volte durante lo shopping abbiamo scelto di comprare o di non comprare per merito o per colpa del personale del negozio?


È sicuramente capitato a tutti noi e la nostra decisione di acquistare o meno è stata dettata dalla professionalità di chi ci ha seguito durante la visione del prodotto, se abbiamo deciso di acquistare sicuramente abbiamo trovato qualcuno in grado di capirci nei nostri gusti e nelle nostre esigenze.

Se invece abbiamo desistito dal comprare è perché in qualche modo non ci siamo sentiti capiti o peggio, ci siamo sentiti un ‘numero’, a cui per forza doveva essere affibbiato un prodotto anche se non era di nostro gusto.


Purtroppo questa situazione porta sempre di più le persone ad acquistare online da siti, ormai diventati la base degli acquisti di tutti noi, senza doverci muovere dal nostro divano.

Ammetto che sia molto comodo, e tutti noi prima di recarci in negozio abbiamo l'abitudine di guardare online per vedere se troviamo qualcosa che possa fare al caso nostro.


Ma alla fine chi determina che l'articolo sia veramente adatto a te? Chi dice che quella giacca ti calzerà perfettamente come alla ragazza sul catalogo? Chi può dire che la descrizione di quel profumo sia uguale all'idea che ci siamo fatti leggendo la descrizione?

Nessuno! Possiamo solo attendere la consegna, indossare il capo ordinato o provare il profumo e vedere se abbiamo azzeccato la scelta, oppure no.

Oltre ai vestiti o agli oggetti in generale, molte persone hanno anche preso l'abitudine di acquistare il prodotto per i loro capelli con la falsa idea che essendo un prodotto professionale sia automaticamente ottimo.


Dico falsa idea perché, al contrario di ciò che crediamo, non significa che un prodotto professionale e di un certo costo sia la soluzione adatta a noi.

Ancora più sbagliata la decisione di affidarci al supermercato, dove troviamo svariati prodotti a basso costo che ci daranno solo l'illusione di avere un buon prodotto, ma in realtà avremo acquistato solo un prodotto scadente e molto aggressivo, che non solo non avrà nessuna cura specifica per il nostro capello, anzi dobbiamo mettere in conto che potrebbe alterare il pH della nostra cute, portandola a sporcarsi o a seccarsi eccessivamente, oppure se abbiamo i capelli colorati può portare il colore ad uno sbiadimento eccessivo e precoce.


Magari sembra una cosa di poco conto ma quante volte abbiamo dato la colpa ai nostri capelli definendoli brutti per il fatto che la piega non dura quanto vorremmo?

Dovete sapere che i vostri capelli non hanno nessuna colpa, il segreto di una piega ben riuscita è una detersione mirata ben eseguita a casa e in salone.

Per cui ricordiamoci che per scegliere il prodotto giusto è bene conoscere in modo ottimale i nostri capelli e la nostra cute e nessun sito e nessuna applicazione potrà aiutarti a farlo, ma solo il tuo parrucchiere che dopo una consulenza potrà fornirti la soluzione più adatta a te.


IL PRODOTTO È BELLO PERCHÈ È VARIO

Ti è mai capitato di lavare i capelli, asciugarli e vederli o sentirli già sporchi? Oppure di avvertire quella sensazione come se la nostra cute fosse ruvida come cartavetrata e le nostre lunghezze elettriche?

Ti sei mai chiesta perché è successo?

Molti direbbero che i propri capelli sono così e non ci fanno più caso, in pochi invece approfondiscono la cosa e cercano una soluzione.


I problemi che sono stati menzionati nelle righe precedenti sono nella maggior parte causate da un prodotto sbagliato per le nostre esigenze.

La prima cosa che è da capire è che se esistono vari tipi di prodotti è perché esistono vari tipi di capelli.

Prodotti che possiamo trovare sul mercato:

-per capelli fini: aiutano a dare corpo, detergono e nutrono senza appesantire

-per capelli grassi: eliminano l'eccesso di sebo dalla cute rinfrescandola e riequilibrandola

-per capelli colorati: con l'aiuto di filtri UV protegge il colore rallentandone lo sbiadimento

-per capelli secchi: donano nutrimento a cute e lunghezze lasciando i capelli lucidi e morbidi

-per capelli deboli: svolgono una funzione energizzante donando ai capelli un aspetto più vitale

-per capelli crespi o ricci: contrastano il gonfiore e definiscono il riccio per un risultato sano ed uniforme

-per cute con problematiche: deterge in modo delicato e svolge un effetto lenitivo rispettando il naturale pH

Ogni prodotto può essere combinato con altri a seconda delle esigenze.

ESEMPIO

Cute grassa con capelli colorati e schiariture

Cute grassa con capelli naturali

In questi due casi abbiamo una cute grassa ma abbiamo 2 situazioni diverse sulle lunghezze, per cui possiamo tranquillamente usare uno shampoo seboregolatore in entrambi i casi ma sulle lunghezze dovremmo optare per un prodotto per capelli colorati trattate in modo da apportare nutrimento e lucentezza nel primo caso, nel secondo caso invece utilizzeremo sempre come detersione uno shampoo seboregolatore ma come maschera utilizzeremo un prodotto nutriente sì, ma che non sia troppo pesante, in quanto rischieremmo di andare ad appesantire le lunghezze che non essendo trattate sono sicuramente meno secche e con un prodotto più leggero resteranno morbide e lucide ugualmente.

Ricordiamo sempre in ogni caso che alla base della detersione corretta devono esserci shampoo e maschera specifici perché contrariamente a quello che pensiamo ogni capello va idratato, basta solo che il prodotto che utilizziamo sia idoneo al capello: fine/grosso/crespo.

So che tutto questo può sembrare complicato da definire, ma tramite una buona consulenza iniziale potrai avere un quadro chiaro del tuo capello per poi poter scegliere i tuoi prodotti di mantenimento in totale libertà.


A presto!



Erika


👇🏻𝐂𝐥𝐢𝐜𝐜𝐚 𝐬𝐮𝐥 𝐥𝐢𝐧𝐤 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐭𝐭𝐢👇🏻



Kommentare


Post in evidenza
Post recenti
bottom of page