top of page
Copia di sfondo sito (3).png

Capelli, istruzioni per l’estate 2022, segui i consigli di Tocco Magico parrucchieri a Caponago

E… sta… a te! Ogni cosa ha il suo tempo, ogni situazione ha il proprio metodo di gestione.

Mangeresti un ghiacciolo alla menta in pieno inverno, mentre passeggi in mezzo alla neve? Io non credo! Per il semplice motivo che il contesto adatto per mangiare un ghiacciolo non è quello.



Il contesto più indicato è una giornata in spiaggia, perché parliamoci chiaro, l’estate è racchiusa in tre semplici parole: SOLE, CALDO E VACANZE.



Quando arrivano le vacanze, arrivano anche le solite questioni del caso, come cercare il costume adatto, trovare il paio di scarpe da escursione più comode per non affaticare i nostri piedi, fare scorta di prodotti contro le scottature e per avere l’abbronzatura che desideriamo.



Ma ai capelli ci hai pensato?


La maggior parte delle persone non lo fa, oppure pensa che i prodotti che acquista dal proprio parrucchiere durante l’anno vadano bene anche nel periodo estivo.


Purtroppo però non è così, perché così come proteggiamo la nostra pelle con prodotti contro i raggi UV e creme doposole, anche i nostri capelli hanno bisogno di alcuni accorgimenti in più, per evitare di andare incontro ad inestetismi come sbiadimento, inaridimento e destrutturazione della fibra capillare.


Tutto questo non porterà via tanto tempo alle nostre giornate, ma solo qualche minuto, perché utilizzando dei prodotti solari adatti ai nostri capelli tutto potrà essere gestito in modo molto semplice.


Alla base di tutto non c’è, come in tutte le altre situazioni, la detersione, ma la protezione, infatti il nostro compito inizia la mattina!




Ad inizio giornata infatti applicheremo, insieme alla protezione corpo, anche un prodotto protettivo bifasico sulle nostre lunghezze, che ci fornirà la barriera fondamentale per fare da filtro ai raggi UV, da alternare ad un’acqua texturizzata per mantenere il capello idratato fino a sera.


A fine giornata arriva la parte della detersione che, con lo shampoo, avrà il compito di rimuovere i residui di sale, salsedine, cloro e polvere.


In seguito servirà una maschera adatta che andrà a richiudere e ricompattare le squame del capello, nutrendo le lunghezze dopo una giornata di sole.


In queste righe non è stato detto nulla di complicato, sono solo dei piccoli suggerimenti forniti dal tuo parrucchiere per avere capelli sempre luminosi ed ordinati.



Ma ricorda, il compito maggiore sta ai prodotti... E... STA. A. TE!


Ci vediamo in salone, come sempre, per i consigli più adatti a te!


A presto

Erika


𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚 👉🏻𝐪𝐮𝐢

📲392 48 55 736

www.toccomagicoparrucchieri.it




Comments


Post in evidenza
Post recenti
bottom of page