top of page
Copia di sfondo sito (3).png

Capelli e ristrutturante, ecco i consigli di Tocco Magico parrucchieri a Caponago

Parliamo di come gestire i capelli in libertà, prendendocene cura con alcuni accorgimenti, che vi suggeriamo in base alla nostra esperienza in salone, Tocco Magico parrucchieri a Caponago, e in questo articolo vi parliamo di ristrutturante.


Molte volte quando siamo dal nostro parrucchiere sentiamo parlare di ristrutturante, ma poche volte ci prendiamo del tempo per fargli delle domande, magari per paura di farne una ridicola o semplicemente perché ci fidiamo, e pensiamo:”beh se me lo propone sicuramente ne ho bisogno!”.

In qualsiasi caso, sapere che cosa è un ristrutturante non è mai un male, perché ci aiuta a capire dove andrà ad agire e soprattutto, conoscendone i benefici, sapremo esattamente cosa guardare per verificarne gli effetti reali.


Un altro motivo per capire al meglio la funzione di un ristrutturante è anche un mezzo per evitare inutili ‘malintesi’ al momento del pagamento, perché è vero che ha un costo superiore ad una semplice maschera, ma è anche vero che ha molte più funzioni e benefici di quante possa mai averne una maschera.

Fatta questa premessa, possiamo iniziare a parlarne nel dettaglio.



CHE COSA È UN RISTRUTTURANTE?


Un ristrutturante è un servizio che ci permette di contrastare effetti indesiderati che potrebbero presentare i nostri capelli come:

• perdita di volume

• perdita di corpo e struttura della massa capillare

• inaridimento e perdita di elasticità

• capello vetroso ed opaco

• sbiadimento precoce del colore



COME E DOVE AGISCE UN RISTRUTTURANTE?

Un ristrutturante, a differenza di una semplice maschera, agisce nella parte intermedia del capello: la corteccia.


Questo strato è composto da cellule ricche di cheratina (proteina FONDAMENTALE del capello) e grani di melanina (pigmento da cui dipende il colore del capello).

Agendo in questo strato e di conseguenza su questi due elementi capiamo che il ristrutturante ci aiuta a riempire gli spazi dove la cheratina scarseggia dando quindi più struttura al capello, e darà forza ai grani di melanina intensificando e ravvivando i riflessi del nostro colore naturale o artificiale (ottenuto tramite un servizio colore).

Ultimo importante compito di un ristrutturante è di ricompattare e richiudere le squame del capello, che si trovano nella parte più esterna: la cuticola.


Questo processo infatti permette di sigillare al meglio il prodotto nella parte intermedia per far perdurare il più possibile l’effetto del servizio.


La durata degli effetti di un ristrutturante varia a seconda di molti fattori:

• frequenza dei lavaggi

• porosità del capello

• esposizione agli agenti esterni (sole, pioggia, smog)

• uso di strumenti a caldo (piastra, ferro)

• uso di prodotti più o meno adeguati alle esigenze del capello


Molti di questi fattori non possiamo contrastarli, ma sicuramente possiamo chiedere al nostro parrucchiere come possiamo mantenere al meglio ciò che ha iniziato, facendoci consigliare i prodotti adeguati per il mantenimento a casa.

Ebbene sì, il lavoro inizia in salone con noi, ma continua a casa con te, ogni giorno, seguendo i nostri preziosi consigli.

A presto!


Erika e lo staff di Tocco Magico



𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚 𝐪𝐮𝐢👉🏻http://bit.ly/prenotatoccomagico

📲392 48 55 736








Comments


Post in evidenza
Post recenti
bottom of page