top of page
Copia di sfondo sito (3).png

Energia e vitalità per i capelli, segui i consigli di Tocco Magico parrucchieri a Caponago

Una dose di vitalità

Al giorno d'oggi il mondo si basa purtroppo sui canoni estetici, dico purtroppo perché il lato estetico a volte non è tutto nella vita, molte volte è meglio una buona persona che una bella persona, in quanto una buona persona sarà sempre bella anche dove l'estetica non serve.


Ormai nel mondo dello spettacolo è quasi impossibile trovare persone ‘al naturale’, che non abbiano fatto qualche piccolo ritocco al loro viso o al loro corpo, e la cosa non deve stupire dato che anche tra la gente comune il chirurgo estetico è sempre più presente.


Con questo non sto dicendo che la chirurgia estetica sia sbagliata o inutile. La chirurgia estetica è bella quando fatta con la testa e non stravolge completamente l'aspetto di una persona. Perché, parliamoci chiaro, una rinfrescata al proprio aspetto, a chi non piace? Tutti, chi più e chi meno, ne sarebbero felici.Tante volte però si pensa che per dare una rinfrescata al proprio aspetto si debba per forza ricorrere alle cosiddette punturine, ma non si pensa che a volte avere i capelli ordinati può farci sembrare più giovani ed ordinati?

Con questo non dico che si debba per forza ricorrere a dei servizi drastici ed invasivi come tagli o colori particolari, a volte basta solo un buon trattamento ristrutturante.


Molte persone infatti hanno un bel colore di capelli, un taglio in linea eppure guardandosi allo specchio si vedono disordinate, fuori posto, ma non sanno nemmeno loro perché.


Il perché te lo dico io, il colore più bello o il taglio più preciso a volte non bastano se i tuoi capelli sono secchi e disidratati, perché non saranno lucidi, compatti e avranno un'aspetto poco vitale.


Come possiamo rimediare a questo?

Abbiamo parlato prima di punturine per il viso, che solitamente sono a base di sostanze riempitive e rimpolpanti come collagene, acido ialuronico e filler.

Ecco queste sostanze possono essere tranquillamente presenti nei prodotti per capelli e hanno lo stesso effetto su di essi.


Un capello perfettamente rimpolpato e idratato avrà un aspetto più lucido, morbido e compatto.

Il colore poi risulterà più brillante tanto da farlo sembrare come appena fatto e le schiariture sembreranno riprendere vita.

Stessa cosa vale per il taglio, il collagene infatti avendo un potere sigillante richiuderà quelle punte che iniziano ad inaridirsi e a sfaldarsi eliminando seppur temporaneamente quell'effetto crespo e disomogeneo.

Dico temporaneamente perché gli effetti del trattamento al collagene sono a rilasci graduale e quindi con la frequenza dei lavaggi svanirà.

Tutti questi benefici possono essere ottenuti con questo trattamento con una cifra irrisoria e con l'impiego di poco tempo, per cui non ci sono troppe scuse per evitare di prendere un appuntamento e prenotare il tuo trattamento al collagene personalizzato.


Operazione riempimento

Quando parliamo di chirurgia estetica a tutti appare chiaro che si tratta di piccoli o grandi interventi che tramite determinati processi portano ad un miglioramento fisico e di conseguenza anche emotivo.

Alcuni tipi di ritocchi possono essere abbastanza invasivi in quanto consistono in veri e propri interventi chirurgici, altri invece sono molto superficiali come le cosiddette punturine.


Per quanto poco invasive siano, molte persone trovano grandi risultati tanto da sottoporsi a sedute regolari per non perdere il risultato ottenuto.


Molte persone ossessionate dall'aspetto estetico ne diventano addirittura dipendenti.


In ogni caso tutti sappiamo più o meno il procedimento delle iniezioni di filler o acido ialuronico. Quello che la gente conosce meno è l'uso di queste sostanze nel mondo dei capelli.


Ebbene sì, i capelli per quanto possa sembrare strano necessitano delle cure che riserviamo alla nostra pelle e quindi vanno idratati e rimpolpati esattamente come i trattamenti che le riserviamo.


È ovvio che non servirà un'iniezione per i capelli, ma l'obiettivo è comunque quello di far penetrare il siero nella parte più interna del capello.


Come si procede allora?

Per eseguire un trattamento al collagene sui capelli non partiremo dalla detersione come nella maggior parte dei casi, ma partiremo dall'applicazione del collagene.


Perché?

Il collagene è una sostanza molto pastosa e molto pesante, se lo applichiamo dopo lo shampoo non riusciremo a toglierlo con l'acqua e rischieremo di appesantire i capelli e non riuscire ad asciugarli.

Per cui applicheremo accuratamente il prodotto su tutte le lunghezze e dopo averlo pettinato andremo a mettere una fonte di calore per far in modo che il prodotto penetri in profondità nei capelli.

Una volta terminato questo passaggio passeremo alla detersione con dei prodotti specifici. Il primo shampoo sarà a base di argilla per sgrassare bene le lunghezze e il secondo specifico per il tipo di capello che ci ritroviamo.


Dopo lo shampoo applicheremo una maschera per districare i capelli e procedere all'asciugatura abituale.

A piega fatta percepiremo al tatto i nostri capelli morbidi e soprattutto corposi, e pieni esattamente come la pelle dopo una seduta di botox.

Questo effetto non è permanente e varia a seconda della tipologia dei capelli.

È adatto ad ogni persona e a qualsiasi età e per chiunque voglia dare ai propri capelli una dose di vitalità.


A presto!


Erika



Komentar


Post in evidenza
Post recenti
bottom of page