top of page
Copia di sfondo sito (3).png

Capelli e gestibilità, estate 2023, segui i consigli di Tocco Magico parrucchieri a Caponago

UN'ESTATE AL SOLE


Luglio, il mese estivo più caldo e più lungo sotto molti aspetti, molte persone negli ultimi hanno preso l'abitudine di fare le proprie vacanze in questo mese, molti invece devono aspettare agosto.

In entrambi i casi il periodo apre le porte a molte attività e le persone colgono l'occasione per evadere dalla routine quotidiana appena ne ha la possibilità.



C'è chi il fine settimana si rifugia nella casa in montagna per fare lunghe passeggiate rilassanti, chi organizza un paio di giorni al mare per prendere un pò di sole e fare i primi bagni, oppure più semplicemente chi per trovare un pò di sollievo dal caldo decide di passare qualche ora in piscina.

Ora, non è importante dove tu sia, c'è una cosa che troverai (si spera) ovunque tu decida di andare: il sole!


Abbiamo detto più volte che il sole che è fondamentale per noi e il nostro pianeta, ma se sottovalutato può portare conseguenze più o meno gravi.

Infatti tutti noi almeno una volta ci siamo presi una bella scottatura ed è stato da lì che ogni volta prima di metterci al sole ci muniamo di protezione solare.


Ma i capelli? Ne risentono?

Assolutamente sì, il sole porta ad una perdita di idratazione per i nostri capelli e di conseguenza ad uno sbiadimento del nostro colore.


Di solito chi ha il capello naturale apprezza molto le sfumature che in estate i loro capelli acquisiscono, un pò meno lo apprezzano le persone che che effettuano colore e schiariture in salone perché dopo l'esposizione al sole il risultato che vedranno ai loro occhi sarà quello di un colore sbiadito dal tempo.

Per questo come già abbiamo detto in passato nascono i prodotti solari che, contenendo dei protettori e filtri UV, aiutano a proteggere il colore dallo sbiadimento eccessivo, anche se c'è da dire che il prodotto miracoloso non esiste, per cui è inevitabile che un pochino il colore cambi.


A questo punto cosa facciamo? Di certo rinunciare ad un weekend per paura che il colore appena fatto si rovini o programmare un fine settimana in base all'appuntamento dal parrucchiere non è certo la soluzione giusta, anzi l'estate va goduta e vissuta come vogliamo, liberi da ogni preoccupazione.

Per risolvere il problema dunque occorre una soluzione rapida, efficace, poco invasiva e alla portata di tutti.

Quello di cui sto parlando è il riflessante, che ti permetterà di vivere le tue giornate estive in totale libertà.


RIFLESSI DI TE

Probabilmente molti di voi leggendo diranno: "tutti sanno cos'è un riflessante”.

Io ti dico non è vero, perché purtroppo molti parrucchieri non utilizzano questo servizio.


A cosa serve?

Un riflessante o tonalizzante può essere usato per più scopi.

-definire la tonalità e richiudere le squame dopo un servizio di schiaritura

-scaldare o raffreddare un colore già fatto

-intensificare la riflessatura di un colore naturale senza però generare un effetto ricrescita


Posso usare un riflessante nel momento in cui ho molti capelli bianchi?

Assolutamente no, perchè essendo privo di ossidazione un riflessante non riesce a coprire i capelli bianchi.


Come si esegue?

Un riflessante si può eseguire a capello umido o asciutto e si può applicare sia sulla cute o anche solo sulle lunghezze.

Il procedimento è lo stesso che adotteremo durante un servizio di colorazione.

La cosa che cambierà saranno i tempi di posa, perché mentre un colore ad ossidazione ha bisogno di 30/40 minuti di posa, mentre il riflessante solo di 15/20 minuti.

Il motivo è solo uno, il colore ad ossidazione i primi 20 minuti schiarisce e i restanti 20 colora in copertura, il riflessante invece dal primo istante in cui viene applicato inizia a colorare.


Quanto dura?

Un riflessante ha una durata di 6/8 lavaggi, dopodiché svanirà proprio perché agisce solo superficialmente, per questo viene definito una colorazione semipermanente.

Con questo servizio possiamo tranquillamente goderci le nostre giornate senza avere paura di rovinare il nostro colore, chiaro o scuro che sia, anche se lo abbiamo fatto da poco e magari avendo fatto qualche lavaggio in più ha assunto un aspetto leggermente diverso da quello che avevamo scelto.


Adesso che sai che basta davvero un piccolo aiuto per tornare esattamente come appena uscite dal parrucchiere non ti senti più libera?

Inoltre con questo servizio possiamo anche intensificare il colore delle nostre schiariture nel caso volessimo un colore più acceso o diverso.

Come avete potuto intuire con un solo prodotto potete effettuare molteplici risultati e potrete godervi i vostri capelli ogni volta come appena fatti.


A presto!


Erika


👇🏻𝐒𝐟𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐢𝐥 𝐌𝐚𝐠𝐚𝐳𝐢𝐧𝐞👇🏻

http://tinyurl.com/toccomagico





Comments


Post in evidenza
Post recenti
bottom of page