top of page
Copia di sfondo sito (3).png

Capelli, come gestirli a casa in libertà, con i consigli di Tocco Magico Parrucchieri a Caponago

Quando una cliente entra nel mio Salone, Tocco Magico Parrucchieri a Caponago, cerco di mettere subito in pratica la mia filosofia, ossia quella di metterla in condizione di gestire il suo stile a casa, per ripetere in maniera precisa la piega fatta in salone dopo il taglio e la colorazione, in modo da poter essere in grado di tornare bella e a posto esattamente come appena uscita dalla parrucchiera. Per la prima cliente, in base al servizio svolto e alla tipologia di capello, ho scelto e consigliato un trattamento di ricostruzione a base di keratina e collagene e uno shampoo e condizionante specifico per lavaggi frequenti.



Dopo lo shampoo il condizionante va applicato su capello tamponato su punte e lunghezze (NO RADICE). Pettinando prima le punte e poi ci avviciniamo (sempre pettinando) verso la radice senza toccarla. Tempo di posa, 2/3 minuti, sciacquare e procedere con l’asciugatura. La maschera del trattamento va applicata su capello tamponato su punte e lunghezze (NO RADICE) Pettinando prima le punte e poi ci avviciniamo (sempre pettinando) verso la radice senza toccarla. Tempo di posa, 10 minuti, sciacquare e procedere con l’asciugatura.



Per quanto riguarda la piega invece (Piega in Libertà in questo caso), per ottenere il medesimo effetto a casa, procediamo con il phon, asciughiamo i capelli fino al 70% a testa in giù con una spazzola piatta da destra verso sinistra e da sinistra verso destra asciugando molto bene la radice per gonfiarla. In seguito, tornati a testa dritta, puoi continuare con spazzola piatta a tirarli lisci o alternativamente con una spazzola rotonda per una migliore fonatura.

A capello asciugato puoi a tua discrezione applicare un filo di lacca spray o qualche goccia di olio di Argan.


Per la seconda cliente ho optato, sempre per la sua tipologia di capello, per uno shampoo e condizionante specifico per cute sebo equilibrante.




Il condizionante va applicato su capello tamponato su punte e lunghezze (NO RADICE). Pettinando prima le punte e poi ci avviciniamo (sempre pettinando) verso la radice senza toccarla. Tempo di posa, 2/3 minuti, sciacquare e procedere con l’asciugatura.


Per quanto riguarda la piega (Piega in Libertà in questo caso), per ottenere il medesimo effetto a casa, procediamo con il phon, asciughiamo i capelli fino al 70% a testa in giù con una spazzola piatta da destra verso sinistra e da sinistra verso destra asciugando molto bene la radice per gonfiarla. In seguito, tornati a testa dritta, puoi continuare con spazzola piatta a tirarli lisci o alternativamente con una spazzola rotonda per una migliore fonatura.

A capello asciugato puoi a tua discrezione applicare un filo di lacca spray o qualche goccia di olio di Argan.





Con questi consigli, sono sicura che, una volta a casa, sarà in grado di ripetere tutto e di gestire al meglio la sua chioma.


Se vuoi anche tu renderti libera di gestire il tuo look a casa, ti consiglio di fissare un appuntamento presso il mio Salone e sarò ben lieta di trovare il giusto look per te.

Erika

留言


Post in evidenza
Post recenti
bottom of page